Il sempre più ampio e crescente sviluppo delle tecnologie e le agevolazioni ricevute sia livello statale sia a livello europeo ha incentivato l'utilizzo delle fonti rinnovabili per poter produrre l'energia termica ed elettrica.
Questa richiesta è diventata una delle parti integranti delle competenze dello Studio Errebi, i cui progetti mirano alla ricerca di soluzioni tecniche particolari e precise che devono essere in grado di far diminuire le emissioni dell'inquinamento a livello atmosferico.
Lo Studio Errebi ha acquisito un vasto numero di conoscenze e competenze sulle energie rinnovabili, tant'è che ha sviluppato varie ed efficaci tipologie di impianto utilizzando e sfruttando questo tipo di fonti.
I diversi tipi di impianto realizzati sono i seguenti:
- Impianti eolici: ricerche sulla realizzazione e sulla progettazione di massima per la produzione di energia elettrica attraverso l'energia data dal vento.
- Impianti solari termici: osservazioni di fattibilità e progettazioni a livello esecutivo per la produzione di acqua calda sanitaria.
- Impianti di cogenerazione: fattibilità e progettazioni a livello esecutivo per arrivare alla conseguente produzione di energia termica ed elettrica attraverso l'uso delle biomasse, dell'olio di palma e dell'olio di colza.
- Impianti geotermici in pompa di calore: studi di fattibilità e progettazioni esecutive per la produzione di acqua calda ad uso riscaldamento mediante il ricorso al calore del sottosuolo, sia nel terreno che nelle falde acquifere.
- Impianti fotovoltaici: elaborato di fattibilità e progettazioni a livello esecutivo per quanto riguarda la produzione di energia elettrica tramite l'energia solare.
Desideri maggiori informazioni su questo servizio?
Compila il form e contattaci